Segnala il commento come inappropriato

leggo con grande interesse l articolo che parla di un tema molto caro agli organizzatori, sopratutto a quanti guardano al mercato estero , capace di creare notevole indotto economico.
Concordo con quanto si afferma. La norma mette a rischio tutti gli organizzatori, in quanto nettamente in contrasto con la legge Balduzzi .
Solo una precisazione. Non per primi ma anche un senatore del Trentino provò a presentare nel 2014 emendamenti analoghi a quanto fatto da Sbrollini, ma tutto tace e giace senza risposta alcuna . Arrivò ad onor del vero una timida risposta che affermava la non necessaria presenza di certificato in presenza di atleta tesserato.
Sono fortemente convinto che il certificato medico sia un forte deterrente in relazione alla partecipazione degli atleti stranieri, e da anni auspico l interesse da parte di chiunque possa muovere le acque ed arrivare ad una soluzione , che interessa non solo il mondo del running ma tutto il movimento del turismo sportivo , dalle gran fondo ciclistiche , alle gare di sci di fondo , al triathlon etc etc. ma ahimè tutto tace.
Buone corse
Poli Sandro
Garda Trentino Half Marathon

n,.