Segnala il commento come inappropriato

In realtà, nella classifica allegata c'è almeno un altro italiano ("Italiener") che ha aggiornato i suoi dati al 30 giugno: Hartmann Stampfer di Voels am Schlern (Fiè allo Sciliar), che ne conta 316...
Quanto poi agli altri connazionali "supermaratoneti", non mi sembra, in generale, che siano tanto ansiosi di comparire anche in classifiche semestrali; molti anzi non ci tengono nemmeno ad apparire. Tra le mie conoscenze e amicizie, per esempio, vedo che due tra i fondatori o i primissimi soci del Club Supermarathon Italia, Giovanni Tamburini e Gaetano Amadio, non comunicano più i loro dati dopo il 2010 (risultando fermi a 369 e 327 maratone corse); "Sir" Fausto Della Piana è fermo alle 427 tacche realizzate entro il 2012; Mario Ferri, dopo la n. 500 conseguita nel 2014, non ha comunicato altri dati; Enrico Vedilei è fermo alle 399 del 2015, Libero Zerbinati alle 434 del 2016, come Fausto Basletta (328). E con dolore rileggo il nome del grande Antonio Mazzeo, deceduto da pochi mesi, ma che dopo il 2014 non aveva più indicato le maratone e ultra da lui fatte.
In conclusione, non mi pare molto grave né sentita dagli interessati l'omissione della graduatorie "mid term". I conti si fanno sempre a San Silvestro.