Segnala il commento come inappropriato

Ottima ed efficace ricostruzione sul fronte tecnici e giudici, lo posso ben testimoniare da (vecchio) giudice e tecnico. Mi stupisce il dato sulle società, cioè che siano ancora così tante… sono convinto che alcuni anni fa fossero di più, molte ASD stanno chiudendo i battenti, la Riforma dello Sport ha dato loro il colpo di grazia; riforma che nelle intenzioni voleva regolamentare alcune storture (società che abusavano delle norme per pagare tecnici e atleti) ma nei fatti obbliga le società, soprattutto quelle piccole, ad inaccettabili adempimenti e costi di gestione. I tecnici sono aumentati? Il dato mi lascia perplesso, non vorrei fosse influenzato dai tanti laureati in scienze motorie che hanno fatto il corso unicamente per i crediti formativi, senza alcuna intenzione di insegnare atletica leggera.
I giudici: un vecchio discorso, come vecchi sono molti di loro (me incluso). Certamente ex atleti ma anche tanti appassionati di atletica leggera che talvolta vengono almeno trattati bene dagli organizzatori (cibo, gadget, pacchi gara), in altri casi alle richieste di qualcosa si sentono rispondere che “ versiamo già abbastanza soldi nelle casse della Fidal, per avere la gara approvata”.
Ovviamente di questi tempi nessuno si prende la briga di impostare un programma, vale per tutti, per chi ambisce alla presidenza a chi ambisce ad occupare una poltrona nella prossima Fidal; fatto salvo naturalmente per le classiche promesse da campagna elettorale.