Segnala il commento come inappropriato

Per completezza e correttezza inoltro la risposta pervenutami:
"""
da
Segreteria RunCard ([email protected])

Buongiorno sig. Marelli,
il tesseramento Runcard è un tesseramento individuale amatoriale, come indicato dall’art. 5 – Affiliati e tesserati punto L dello statuto e normato all’interno del Regolamento Organico al Capo II Art. 10 – Categorie punti 2 e 3.
All’indirizzo http://www.fidal.it/news_one.php?nid=25444 può prendere visione di quanto indicato e all’indirizzo http://www.fidal.it/upload/files/Organizzazione/2018/Norme_RUNCARD_2018.pdf trova le norme Runcard 2018.
Le graduatorie stilate dalla FIDAL sono riservate ai tesserati per società FIDAL in quanto sono coloro che svolgono attività agonistica non amatoriale. Tramite queste graduatorie la Federazione può stilare le liste di atleti ammessi ai raduni, ai campionati federali, alle convocazioni nazionali, internazionali ecc.
I tesserati Runcard, svolgendo attività in maniera autonoma, rientrano nella categoria degli atleti amatoriali. Per tale motivo le prestazioni non vengono inserite nelle graduatorie federali.
Per far si che tutti i tesserati, sia per società affiliate alla FIDAL sia individuali tesserati con Runcard, possano accedere ad un sistema unico di classifiche per confrontare le prestazioni effettuate, è stato sviluppato dalla Federazione un sistema di ranking che comprende tutti i tesserati e che sarà reso disponibile nei prossimi giorni. E’ un sistema sperimentale che verrà ampliato continuamente anche grazie ai suggerimenti che arriveranno dai tesserati stessi.

Cordiali saluti
Segreteria Runcard """
-----------------------------

Ringrazio la Federazione per la pronta risposta.
Prendo atto delle ragioni addotte e apprendo con piacere che la Federazione a breve rilascerà un nuovo sistema di ranking che comprenderà i risultati di tutti gli atleti, amatori e non.
Un grazie anche a Podisti.net.
C.S.
mm