Direttore: Fabio Marri

* Per accedere o registrarsi come nuovo utente vai in fondo alla pagina *

RINVIATA AL 5 SETTEMBRE 1^ ALPENPLUS ÖTZI TRAILRUN - SUNNY MOUNTAIN TRAIL

Percorso con salite e discese impegnative (Indice difficoltà: 5)
Corsa in Montagna
Competitiva
Veneto, Friuli e Trentino
Data: 5 Settembre 2021 00:00

Città: Naturno (BZ), Italy

SUNNY MOUNTAIN TRAIL

30 km - 2.100 m di dislivello

Sunny Mountain trail 30 km e 2.100 di dislivello

La partenza è fissata per le ore 9:00 nella piazza Municipio di Naturno a 530 m. I primi chilometri vengono percorsi su strade asfaltate e sterrate attraverso il paese di Naturno e fino all'inizio del trail. Non appena si raggiunge il primo sentiero, dopo ca. 3 km, si presenta una bella salita (sentiero 39A) di ca. 400 m di dislivello, che giunge al maso Unterrain Hof. Una volta lì, per breve strada asfaltata si arriva al maso Unterwandhof, dove si ritorna su sentiero e si arriva alla prima discesa (sentiero n. 26). Dopo la veloce ma anche in parte frizzante downhill di ca. 400 m di dislivello, si risale lentamente (sentiero n. 91) verso il maso Winkler Hof, poco prima del maso si devia e si continua per una salita mista e in parte abbastanza ripida (sentiero n. 39 – 2A – 2A – 2 – 8A) fino al maso Durster Hof, dove al km 10 circa si trova il primo ristoro. Segue poi (sentiero 26) un ampio tratto con salite e discese, dove ogni trail runner troverà sicuramente di che divertirsi. Dopo circa 2 km su questo sentiero, inizia la successiva salita di 600 m di dislivello (sentiero n. 39) fino al maso Gruberhof, dove si trova una bella, ma anche parzialmente ripida, salita (sentiero n. 39B – 2) verso la funivia Texel. Si raggiunge dunque il punto più alto (1.584 m) della gara, a cui segue un bellissimo sentiero (sentiero n.24) dell'Alta Via di Merano, che termina dopo 14,5 km di gara ad una strada asfaltata, dove si procede per circa 1 km, prima di raggiungere il maso Hochforch Hof (punto di ristoro, km 16) e l'emozionante Gola dei mille gradini. Questa gola è all'altezza del suo nome, poiché mostra numerosissimi e ripidissimi gradini in salita e discesa da superare. Percorsa la gola con il suo imponente ponte sospeso e attraversato il maso Pirchhof, un breve tratto di asfalto conduce al maso Grub Hof, dove si trova il 3° punto ristoro. Continuando sull'Alta Via di Merano, il sentiero prosegue su sentieri e attraverso un ponte sospeso fino al maso Galmein Hof e fino ai masi Innerforch Hof e Linthof, dove si lascia il sentiero n. 24 e si prosegue su una lunga discesa di circa 750 m di dislivello. Dopo il maso Patleid Hof, si prosegue per la funivia di Unterstell (punto di ristoro n. 3), si passo per il maso Höfl e (sentiero n. 10) in direzione Naturno. Arrivati ad un‘altitudine di circa 750 m, si continua per un bel sentiero pianeggiante di circa 1,5 km, che sale quindi per un breve tratto e poi ridiscende ancora per circa 200 m di dislivello. Dopo la discesa segue l'ultima salita di circa 100 m di dislivello, prima di proseguire su diversi sentieri e, in fine, su strada sterrata-asfaltata fino all'arrivo nella piazza Municipio di Naturno. Arrivati ad un‘altitudine di circa 750 m, si continua per un bel sentiero pianeggiante di circa 1,5 km, che sale quindi per un breve tratto e poi ridiscende ancora per circa 200 m di dislivello. Dopo la discesa segue l'ultima salita di circa 100 m di dislivello, prima di proseguire su diversi sentieri e, in fine, su strada sterrata-asfaltata fino all'arrivo nella piazza municipio Naturno.

Sabato, 27.03.2021
ore 18.00-21.00 Ritiro numeri di partenza presso il centro comunale di Naturno
ore 19.00 Briefingpresso il centro comunale di Naturno

Domenica 28.03.2021
ore 06.00-9.00 Ritiro numeri di partenza presso il centro comunale di Naturno
ore 08.00 Allineamento alla gara e controllo materiale del Sunny Mountain Trail in via Municipio, Naturno
ore 08.30 Breve Briefing
ore 09.00 Partenza del Sunny Mountain Trail 30 km.
ore 09.30 Allineamento alla gara e controllo materiale del Skyrace Naturns in via Municipio, Naturno
ore 10.00 Breve Briefing
ore 10.30 Partenza del Skyrace Naturno 15 km.
ore 17:00 Termine ultimo
ore 18.00 Cerimonia di premiazione presso la piazza comunale o il centro comunale di Naturno

Telefono
0473 666 077
Sito internet
Luogo
Via Municipio, 1, 39025 Naturno BZ
Naturno (BZ), Italy

Google Maps

Gare in evidenza

Vuoi mettere in evidenza la tua gara? Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.