STELLE SUL PONTE

Medio
Competitiva
Veneto, Friuli e Trentino
Data: 12 Giugno 2021 00:00

Città: Bassano del Grappa (VI), Italia

STELLE SUL PONTE, il nuovo evento podistico organizzato da Studio Rx con la collaborazione di asd B-Sport e asd Nico Runners ed il supporto di Salus e Nico Abbigliamento.

Il Ponte è quello degli Alpini di Bassano del Grappa, attraversato dal Brenta ed in ogni edizione dalla Mezza Maratona del Brenta ed oggetto in questi anni delle sostanziali cure di restauro, pronto ad essere riconsegnato alla Città. E nel fitto programma di eventi, l’Amministrazione Pavan ha voluto inserire nel calendario “sul Ponte” anche la Mezza del Brenta, simbolo della Bassano che corre. Ma nessuna 21 km aperta a tutti. STELLE SUL PONTE sarà un succoso antipasto della prova del 26 settembre (16ª edizione con iscrizioni aperte lo scorso 1° aprile) ma sulla distanza di 5 km., inserita nel calendario regionale Fidal con partenza ed arrivo sul Monumento nazionale simbolo della Città.

Un percorso disegnato da Enrico Vivian a doppio anello ed ottimizzato da Alessandro Mocellin di 1,66 km. da percorrere tre volte in cui si sfideranno il 12 giugno al calar della sera, con le prime luci ad illuminare gli storici palazzi, 15 donne e 35 uomini chiamati su invito dallo staff di Studio Rx per dar vita ad una prova di alto livello. In gara atleti delle Società del Triveneto e tra questi non mancheranno i vincitori delle ultime edizioni delle Mezza di Bassano, edizione 2020 compresa (una delle poche disputatasi nell’anno della grande emergenza) per una virtuale stretta di mano nel segno dell’italianità del Ponte, degli Atleti in gara e non solo

Sarà il maratoneta azzurro, recordman sulla Lunga e Mezza distanza, Eyob Faniel il testimonial della gara. Bassanese di adozione, vincitore della Mezza del Brenta nel 2016 e 2017, Eyob impegnato nelle settimane di giugno a preparare l’Olimpiade di Tokyo seguirà in presenza la prova, raccogliendo l’abbraccio benaugurante della sua Città nel luogo simbolo.

Il Ponte degli Alpini sarà una cornice unica per un happening della Mezza della Brenta di settembre, una festa dell’atletica nel pieno rispetto delle norme anti covid-19, uno spettacolo per chi corre e chi seguirà le gesta nel Ponte, nelle vie e nel salotto nobile della Città.

 

Telefono
0424.72799
Sito internet
Luogo
36061 Bassano del Grappa VI
Bassano del Grappa (VI), Italia

 

Google Maps