ACEA MARATONA DELLE ACQUE

Lungo
Competitiva
Umbria e Marche
Data: 13 Giugno 2021 09:30

Città: Terni, Italia

Un percorso suggestivo ed estremamente tecnico che da Terni sale lungo la Valnerina e arriva fino alla Cascata delle Marmore

Giunge quest’anno alla 43a Edizione l’Acea Ambiente Maratona delle Acque, la manifestazione podistica organizzata da Amatori Podistica Terni che l’anno scorso, a causa del Covid, non si è potuta svolgere.

 

La gara partirà domenica 13 giugno 2021 alle 9:30 da Piazza Tacito a Terni e prevede percorsi competitivi e non competitivi da 20,5 e 7 km. Il tracciato è impegnativo con un importante dislivello nella prima metà, ma la fatica è ripagata dalla splendida vista della Cascata delle Marmore e dalla discesa della seconda parte del percorso. La gara di 7 km finisce proprio davanti alla Cascata.

 

Come da tradizione, la medaglia è realizzata dagli studenti del Liceo Artistico Orneore Metelli di Terni e sarà presentata a breve. La realizzazione della medaglia fa parte del Progetto-Scuola promosso dall’Amatori Podistica Terni, che coinvolge le scuole del territorio nell’organizzazione della manifestazione.

 

 

Telefono
345 7022347
Sito internet
Luogo
05100 Terni TR, Italia

 

Google Maps