Segnala il commento come inappropriato

buongiorno, in risposta alle Vostre osservazioni , da organizzatore, anche se come sempre sarò il solo a rispondere dico che
- la regola Fidal di una quota ridotta senza medaglia e pacco gara salvo mio errore vale solo ed esclusivamente per chi organizza camp. italiani con i 12,00 euro di iscrizione per una mezza maratona . Penso siano pochissime le società sportive che facciano domanda alla Fidal per organizzare un campionato italiano a quella quota di iscrizione .
- Decreto Gabrielli , qui prima di parlare vorrei invitare chi scrive a leggersi il decreto, a fare mente locali su tutte le problematiche di safety in capo a chi organizza , provare a fare due conti su eventuali costi . Non esistono le medie e piccole dimensioni . Il decreto si applica a tutti gli eventi, al Questore e/o Prefettura e/o Comune il compito di stabilire eventuali tetti , assumendosene però in caso di problematiche anche i rischi.
- balzelli sui pagamenti con carta di credito : da organizzatore non guadagno nulla su questi balzelli . Sia chiaro che a noi nulla viene retrocesso relativamente a commissioni incassate da terzi. Offriamo la possibilità di pagare con il vecchio e comodo bonifico ma sempre più l atleta sceglie la strada della carta di credito /paypal che dir si voglia, salvo poi lamentarsi.
- penso sia ovvio e normale che, se io organizzatore metto in pista un evento, questo abbia un suo bilancio che deve chiudere come minimo chiudere in pareggio.
- perfettamente d'accordo quando si afferma che non siamo obbligati a partecipare a determinate gare.L'atleta sceglie la gara a cui partecipare sulla base del costo e dei servizi offerti. Siamo una delle mezze maratone più onerose e costose in Italia ma io voglio sperare che un atleta quando si iscrive valuti anche i servizi offerti che stanno all'interno della quota gara .
- Assolutamente in contrasto invece con l'affermazione che tutte le manifestazioni che hanno un costo ritenuto troppo alto prima o poi, sono destinate a chiudere per mancanza di iscritti e di conseguenza, di sponsorizzazioni.Forse saranno le uniche a sopravvivere.
Buone corse a tutti
Poli Sandro
Garda trentino half Marathon