“ A conferma delle perplessità che nutrivo sull'attendibilità delle notizie circolate negli ultimi giorni...
DA FB ITALIA MARATHON CLUB
*****************************
In alcuni articoli di recente pubblicati su quotidiani online e cartacei (a titolo esemplificativo, ‘La Repubblica, edizione di Roma del 7 e 9 ottobre 2018 e magazine on line (a titolo esemplificativo, ‘Runner’s World Italia’ del 10 ottobre 2018), è stato scritto che la FIDAL, in ritardo per la programmazione della gara podistica sulla distanza della maratona a Roma, in calendario il 7 aprile 2019, si affiderà alla collaborazione di Italia Marathon Club.
Italia Marathon Club, pur prendendo atto con favore del credito che la FIDAL le avrebbe riservato, precisa che gli indicati articoli riportano fatti che non corrispondono alla realtà in quanto alcun incarico mai le è stato conferito per l’organizzazione dell’evento sportivo in questione.
*****************************
D'altra parte in coerenza con quanto precedentemente dichiarato sul sito maratonadiroma.it.
*****************************
L’Italia Marathon Club prende atto della pubblicazione della sentenza del Tar del Lazio, che respinge l'istanza del proponente e le cui motivazioni si riserva di approfondire con i propri legali al fine di valutare l’opportunità di proporre eventualmente appello.
Resta fermo che si confida in un’accelerazione della procedura di gara nell’interesse dei cittadini, dei maratoneti e delle società partecipanti al fine di giungere nel minor tempo possibile all'assegnazione dell'organizzazione dell'evento. L'Italia Marathon Club, che ha partecipato al bando in ATI con Atielle Roma srl, Infront S.p.A. e Corriere dello Sport, ribadisce la propria disponibilità in caso di esito favorevole della procedura a mettere a disposizione della città e del movimento sportivo italiano e mondiale la propria esperienza organizzativa, seppur con un ritardo indubbio rispetto alla normale programmazione di un grande evento internazionale.
***************************** ”