Segnala il commento come inappropriato

Quando Podisti.net nacque, 33 anni fa vicino a Reggio, i fondatori si proponevano di sottrarre i resoconti di podismo alla solita solfa del “rancio ottimo e abbondante”. E comunque di lasciare voce a tutti, come facciamo anche oggi: anche a una associazione che, sebbene “provvida di una forte connotazione etica” e dotata di “personale atteggiamento aperto”, non sa accettare “sportivamente” nessuna osservazione; e non nega, ma neppure si duole, che dei 375 cc di acqua generosamente offerti ai 4 ristori, grosso modo 250/300 andassero buttati ogni volta (tanto, la sete del Po è un mito inventato dai contadini per lucrare sussidi, e lo spreco di plastica è una balla dei Verdi). Premesso che tutte le opinioni sono rispettabili, e dunque si può anche sostenere che le strade attorno al PalaBigi siano le più belle della città, tra i pochi dati di fatto riportati dal Presidente nella sua smentita c’è quello sul clima di Reggio, che io (fidandomi, meschino, del termometro della mia auto parcheggiata a Porta S. Croce) avevo indicato in 14 gradi alle 11,15 (ora legale), e secondo il Presidente andava invece dai 20 ai 22°. Spero che sia partita anche una smentita indirizzata al sito Ilmeteo.it
https://www.ilmeteo.it/portale/archivio-meteo/Reggio%20Emilia/2022/Marzo/27
che, in malmostosa diffamazione della vostra città, per il giorno in questione rileva:
Temperatura media 15 °C
Temperatura minima 6 °C
Temperatura massima 19 °C
Umidità media 41 %
Umidità minima 28 %
Umidità massima 65 %
20/22 gradi? Mai visti. Se questa è l’attendibilità della “contro notizia”, il resto va di conseguenza, e rientra nelle opinioni liberamente esprimibili sulla base dell’“acido urico” posseduto: nella città di Vallisneri e Spallanzani, credevamo che dall’acido urico dipendessero la gotta e l’artrite; nella città del Presidente Codeluppi, va a finire che l’uricemia regola anche l’erogazione dei premi femminili. “Nelle gare sulla distanza di mezza maratona il montepremi dedicato agli italiani può non essere assegnato per prestazioni cronometriche maschili superiori a 1h11’00 e femminili superiori a 1h23’00” (dal Regolamento pubblicato sui siti Fidal e Atletica Reggio). Se il risparmiato va ai bimbi ucraini, sono il primo a gioirne.
PS. Nella maratonina di Bologna tenutasi la settimana prima, le borse degli atleti erano custodite in prossimità del traguardo.