“ Caro Gianluca,innanzitutto grazie per la risposta, non tutti gli organizzatori lo fanno, anzi molto pochi e avendo io il vizio di recensire le gare che faccio ormai da una decina d'anni non mi è capitato spesso.
Le considerazioni che ho fatto sulla Vs.gara riguardo la durezza del percorso, guadi compresi, e presenza di fango non erano assolutamente intese come critiche,semmai pregi avendo trasformato quella che definite ecomaratona in un vero trail " duro e puro " appunto, pur essendo un corridore da fine classifica ho la sufficiente esperienza per non stupirmi di trovare fango in montagna dopo giornate intere di pioggia e attraversare un torrentello praticamente a fine gara non costituisce certo un problema,mi è capitato di farlo con la neve a terra all'inizio di una gara da 80 km !
La mia descrizione della gara era da intendersi con senso di ironia da parte di un "vecchietto" ultra sessantenne che crede ancora di poter correre, il tutto con il massimo rispetto di chi,come te, si sobbarca l'onere di organizzare gare trail dove trova comunque sempre chi si lamenta.
Credo invece che le due considerazioni fatte sulle bandelle e per il pasta party possano esserVi utili per poter fare meglio in futuro. Il calzino non ha nessuna importanza, ne ho letteralmente un cassetto pieno.
Come detto non sarò dei vostri il prossimo anno ma questo perchè preferisco fare gare che non conosco non avendo più una lunga carriera davanti, grazie lo stesso per la birra offerta e in bocca al lupo.
Massimo Muratori ”