“ Ciao Fabio
ti volevo ringraziare del bell'articolo che hai scritto per la nostra gara ma volevo solo precisare che di bicchieri di plastica non ne usiamo non saremmo altrimenti rispettosi del marchio Plastic Free di cui negli ultimi anni ci fregiamo
I bicchieri solo esclusivamente in PLA (acido polilattico) perfettamente riciclabile, una delle tante "plastiche" riciclabili perchè non derivano dal petrolio ma da materiali organici Il PLA è prodotto attraverso un processo di fermentazione in cui i microorganismi trasformano gli zuccheri presenti nelle materie prime (es. mais) in acido lattico.
La nostra manifestazione non è solo plastic free ma, cosa più unica che rara non solo nelle eventi sportivi, compensa la CO2 prodotta con la piantumazione di alberi; il metodo più efficace, oggi come oggi, per diminuire la CO2 in atmosfera che è causa dei cambiamenti climatici come predicato orma da anni dall'illustre botanico prof Stefano Mancuso. Negli ultimi 2 anni sono stati destinati circa 5000 euro dell'incasso della Ecocarovana per piantumare alberi nel parco Campani di Formigine e così faremo anche quest'anno.
Ti chiederei gentilmente una rettifica
Grazie
Giampaolo Bevini
Presidente Podistica Formiginese ”