Segnala il commento come inappropriato

pubblichiamo il commento dell'Assessore allo Sport del Comune di Casalgrande Marco Cassinadri, per evidenziare quanto sia importante che le amministrazioni comunale siano vicine alle società sportive e fungano da promotrici di sane collaborazioni con l'associazionismo locale.
quello di Casalgrande rimane uno degli esempi più elevati in questo senso e ci preme sottolinearlo al fine di sensibilizzare altre amministrazioni a fare altrettanto.
Stefano Morselli

Il comunicato dell'Assessore allo sport del comune di Casalgrande, Marco Cassinadri:

Quest’anno sono stati superati i 2300 iscritti alla ChocolateRUN, di cui 1509 alunni. La gara podistica, svoltasi questa mattina a Casalgrande si conferma uno degli appuntamenti sportivi podistici più importanti delle provincie di Reggio e Modena. L’intero ricavato, tra iscrizioni e sponsorizzazioni, sarà devoluto alle scuole partecipanti di Casalgrande per l’acquisto di materiale didattico. Tra queste è l’Istituto Santa Dorotea di Casalgrande alto ad aggiudicarsi il primo posto con 535 iscritti, seguita dalla Scuola Primaria di Sant’Antonino e dalla scuole d’Infanzia Statale di Casalgrande.

Per il vice sindaco e assessore allo sport Marco Cassinadri "si riconferma una gara in cui la partecipazione di tutti serve a dare risposte all’idea di cittadinanza di cui abbiamo sempre più bisogno in quanto l’intero ricavato sarà donato nei prossimi giorni alle scuole di Casalgrande. È proprio in iniziative come questa che viene rimesso in gioco il bene comune, lanciando messaggi positivi soprattutto alle giovani generazioni che sono state le vere protagoniste. A tal proposito ringrazio coloro che si sono spesi per questa ottava edizione: il gruppo Alpini, Ema, i Volontari della Sicurezza di Sassuolo, la Pro Loco, l’Avis che ha allestito il punto ristoro per i bambini, la Polizia Municipale, l’Associazione Nazionale Carabinieri, il Team Cicli Campioli, la Virtus Casalgrande, la Podistica di Scandiano, Gruppo Migranti di Salvaterra e arbitri UISP. Infine ricordo i miei storici e sempre più bravi collaboratori Alen Sassi, Roberto Rondoni e le rispettive famiglie ed amici".