“ L'articolo mi sembra estremamente severo. La Maratona di Brescia non avrà un percorso mozzafiato ma sinceramente mi pare che in Italia ve ne siano molte con tracciati non troppo esaltanti, anzi.
Per quanto riguarda poi il fatto di chiamarsi Art dovrebbe documentarsi meglio essendo una tre giorni di musica, arte, cinema legati alla maratona, alle ultra ecc.
Non mi pare che esistano maratone in Italia che si svolgano tutte in centro storico (magari mi sbaglio).
Per quanto riguarda lo spugnaggio non mi sembra che i punti dove sono collocati anche in altre gare sparse per l'Italia vi siano delle fontane per bagnare le spugne ma le solite bacinelle di acqua.
Si è dimenticato di fare una menzione al fatto che è una delle maratone molto legata al sociale e la cosa straordinaria era vedere quel fiume di persone che spingevano le carrozzine portare gioia anche a chi non sta bene e questo mi sembra sia una cosa straordinaria.
Per quanto riguarda la medaglia può piacere o non piacere ho medaglie di alcune gare che sono veramente ridicole ma mai mi sono permessa di criticarle anzi sono infilate al muro con tutte le altre con orgoglio perchè per me correre è gioia e non polemica.
Un'ultima cosa, guardi la medaglia della maratona di Milano nota delle scritte in inglese?!
Grazie e buone corse ”