“ Attenzione ,la mia non voleva essere una critica nei confronti del Soccorso Alpino, al quale sono sinceramente grato per la sicurezza che mi ha garantito in questa e in oltre altre 100 gare che ho corso in questi anni, semplicemente una " considerazione " appunto che gli organi preposti a valutare la fattibilità di una gara e l'agibilità o meno di un sentiero non hanno avuto gli elementi per decidere la sospensione.
Non so se gli organizzatori hanno chiesto lumi al S.A. , al 118, al colonnello Bernacca ( i più giovani chiedano ai genitori ) o direttamente a Giove Pluvio, so però che quando vado per mare ( ho anche questo vizio ) e ho dubbi sul meteo mi rivolgo alle Capitanerie di Porto che sono in grado di dare informazioni precise specie se riferite alle ore immediatamente successive. Nella mia innocente ignoranza supponevo che anche chi cura la sicurezza in montagna avesse accesso a informazioni precise.
Ribadisco comunque una mia radicata convinzione che chi fa gare sa di dover mettere in conto qualche rischio quindi lungi da me l'intenzione di muovere lamentele nei confronti di volontari che ci permettono di praticare il nostro sport. ”