Segnala il commento come inappropriato

Scritto alla Spett.le Organizzazione
Ieri fra il 19^ e 20^ km, mentre alle 11:15 mi accingevo dopo 2 ore 20 minuti ad imboccare la Sopraelevata verso Levante, sono stato inspiegabilmente costretto al ritiro insieme ad altri due malcapitati compagni di sventura. “Le strade devono essere riaperte al traffico e il tempo massimo consentito è scaduto”. Così gli inflessibili vigili hanno motivato la decisione. Tornato al Porto Antico, ho chiesto spiegazioni. Speaker, cronometristi e giudici di gara non ne sapevano nulla. “La colpa è solo dei vigili”, hanno detto. Un’ora dopo mentre aspettavo un amico, in un momento di rabbia ho tagliato impulsivamente il traguardo in 3:55:24.
Corre voce che i circa 300 maratoneti bloccati dai vigili saranno classificati: 6 ore per tutti, così pare. Non mi interessa comparire in classifica con un tempo che non mi appartiene, né tantomeno mettere la tacca in una maratona che, per cause indipendenti dalla mia volontà, non ho concluso regolarmente. La vicenda ha denotato gravi carenze organizzative che non fanno onore alla città. Depennatemi, grazie.
A parte la disgraziata maratona, la trasferta genovese è stata comunque positiva: ho avuto la possibilità di visitare il bel centro storico di Genova che conoscevo poco e scattare tante foto. Scusate il disturbo. Mario Liccardi, pettorale 358.
--------------------
Questa la nota inviata oggi alla Spett.le Organizzazione. Prossimamente classifica, foto ed un articolo sul sito del Club Super Marathon Italia.
Saluti.