“ Sicuramente è molto molto complesso organizzare una maratona in poche settimane, però sono andate male così tante cose che non si può dare la colpa alla sfortuna e al caso.
Mettiamo pure per ipotesi che siano stati i vigili a fare la guerra all'organizzatore e a causare partenza ritardata e chiusura anticipata per la disperazione degli ultimi, ma tutto il resto?
Da genovese e runner mi spiace proprio dirlo, non si possono chiudere gli occhi:
In ordine sparso
segna km assenti o Messi a caso con scritte piccolissime
Ristori minimal (io sono passato tra i primi non oso pensare dopo, chi sta in gara molte ore ne ha piu bisogno)
transenne e segnaletica poverissima
Prezzo Fidal, ma senza tasse prese da questa, costi aics e livello servizi (bagni, docce) da zero .. chi ha tenuto la differenza?
Lo speaker che non sapeva neanche cosa fosse una maratona.. anche bravo in discoteca probabilmente, ma cosa c'entrava... imbarazzante "l'intervista" a Calcaterra come fosse uno che passava di lì per caso...
Percorso corto di 500m come provato da tutte le tracce gps , è la cosa che mi ha fatto più ink.. personalemente. Non mi interessa della Fidal, mi basta sapere quanto valgo, ma se si tagliano 500m, devo stimare il mio tempo?.... mentre mi avvicinavo già sapevo che eravamo troppo vicini, l'arco (vabbè...) era lì.. chissà quanti si sentono 2-3-4 minuti più forti senna interpretare gps.. e poi che tristezza neanche gli ultimi km indicati... 40esimo, 41esimo, -1...
E poi la retorica sulla tragedia del ponte senza contenuti è agghiacciante. L'insignificante passerella del 43esimo per raggiungere un ristoro che vi giuro neanche alla paesana di 5km è stato imbarazzante..
E non sono uno che si deprime, sinceramente me ne frego di magliette e medaglie, ma a molti piacciono.. e non l'hanno avuta...
Questo Lista non è genovese e mi sembra abbia fatto leva sui buoni sentimenti di tanti senza raggiungere uno standard minimamente accettabile.
per me ci sono gli estremi per fare accertamenti, sulle spese sostentute e soprattutto non sostenute per servizi non erogati in rapporto agli incassi e poi sulle promesse di devolvere in beneficenza parte del
Ricavato (quale %?, come..?)
Ho come l'impressione che le intenzioni di questo tizio non siano trasparenti
Spero di essere smentito e che si tratti solo di incompetenza e non di truffa
Spero la gara si possa rifare, ma assolutamente non con questo organizzatore mettendo fuori un cartello enorme come si fa con i locali rilevati dalle mani di incapaci.. NUOVA GESTIONE!
Non genovesi non mancate alla mezza, la organizzano da molti anni con un livello top... non pensiate che questa organizzazione (volontari incolpevoli ovviamente), rappresenti qualcuno oltre se stessa ”