Direttore: Fabio Marri

* Per accedere o registrarsi come nuovo utente vai in fondo alla pagina *

LA TRENTA TRENTINA *

Extra Lungo
Competitiva
Veneto, Friuli e Trentino
Data: 26 Settembre 2021 10:00

Città: Levico Terme (TN), Italia

Mancando ancora quattro mesi all’appuntamento, non è ancora possibile sapere se alla proposta agonistica potrà essere affiancata anche quella degli eventi collaterali, in particolare il pasta party con musica dal vivo molto apprezzato dai concorrenti, un indubbio valore aggiunto alla giornata. Tuttavia si può già essere certi che il percorso tornerà sulla distanza e nei paesaggi consueti.
La partenza, per cominciare, sarà di nuovo collocata in via Vittorio Emanuele a Levico Terme, con start fissato per le ore 10, mentre l’arrivo continuerà ad essere allestito al Parco Segantini, sulle rive del lago. In mezzo gli atleti dovranno coprire trenta chilometri, passando dapprima per il centro di Levico Terme, poi il lungolago, attraverseranno Caldonazzo e raggiungeranno la riva del suo bacino, costeggiando il quale arriveranno a Calceranica e poi a Valcanonver, dove incontreranno un passaggio nuovo, inserito nel percorso per migliorare la logistica e creare meno intralci possibile al flusso ordinario del traffico: i concorrenti imboccheranno la strada statale fino a San Cristoforo, utilizzeranno il nuovo sottopasso per dirigersi verso Pergine Valsugana attraverso la località Masetti per raggiungere la Piazza del Municipio, dove sarà fissato il chilometro numero 22. Da lì in poi il tracciato sarà noto, girerà intorno a Castel Pergine per puntare verso Levico Terme, costeggiando la sponda orientale del lago.
Va ricordato che la gara potrà essere affrontata anche nella formula della «Duo Half», la staffetta 15x2 con passaggio del testimone dopo 16 chilometri pianeggianti ad un secondo concorrente, che coprirà i restanti 14 più muscolari. Nel 2019 furono oltre 400 i runner che scelsero questa divertente formula.
In quanto al «Giro del Lago di Levico», si tratta di una sfida organizzata sulla distanza dei 10 chilometri con partenza dal Parco Segantini alle ore 18 di sabato 12 giugno e arrivo nello stesso punto, dopo aver percorso l’intero periplo del bacino, un tracciato quasi interamente sterrato con una parte iniziale e finale pianeggianti e una parte centrale più ondulata.

 

Telefono
338.4784123
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
38056 Levico Terme TN
Levico Terme (TN), Italia

 

Google Maps


Gare in evidenza

Vuoi mettere in evidenza la tua gara? Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultimi commenti dei lettori

Vai a inizio pagina