VOTA QUESTO ARTICOLO

Media voti 0 / 5. su n° tot 0

CONDIVIDI:
Email WhatsApp Facebook X (Twitter)

Napoli – 8^ San Paolo Sport Day

27 DICEMBRE 2018 | Di Silvio Scotto Pagliara
Hanane Janat Foto di Silvio Scotto Pagliara

26 Dicembre – La S.S.C. Atletica Napoli, con la collaborazione delle Enterprise Young e ASD Enterprise Sport & Service, con il supporto della Fondazione Telethon e della Mostra d’Oltremare, il patrocinio della Regione Campania, della Città Metropolitana, del Comune di Napoli e della X Municipalità, ha organizzato l’ottava edizione del San Paolo Sport Day, sulla distanza dei 10 km, con partenza ed arrivo dalla pista di atletica leggera del tempio del calcio a Napoli.

L’’appuntamento ha registrato la partecipazione di ben cinquecentoquarantacinque partecipanti di cui ottantotto donne.

Il percorso di gara, con i suoi due giri, dopo l‘uscita dalla porta Maratona, ha attraversato tutto il parco della Mostra d’Oltremare, tra viali, fontane e prati. 

Il magrebino Hamid Kadiri, atleta tesserato per la Podistica Il Laghetto, si è imposto in 33’52”; secondo e terzo, Andrea Borsacchi e Francesco Alliegro, rispettivamente in 35′ 27” e 35’52”.

Tra le donne successo per la magrebina campana, Hanane Janat, portacolori del team Podistica Il Laghetto, che chiude la sua gara in 38’44’; seconda Alessandra Ambrosio in 43’26”, terza Patrizia Picardi in 43’28”.

Classifiche finali e tempi di percorrenza sono stati redatti da Francesco D’Anisi della Bit e Byte Timing; Carlo Cantales è stato lo speaker.

Nella speciale classifica riservata ai team partecipanti, il trofeo della vittoria va alla Podistica Frattese del vulcanico Geppy D’Orso, davanti alla Napoli Nord Marathon di Antonio Esposito e alla Silma Atletica Cristofaro, capitanata da Peppe Sacco.

 

VIDEO

https://youtu.be/XcnI6VbdF34

GALLERIA FOTOGRAFICA Clicca qui
FOTOGRAFO Silvio Scotto Pagliara

Lascia un commento