6^ Babbo Run Busto Arsizio (VA)
La Babbo Run è giunta alle sesta edizione, organizzata dai Free Runners team al Pam ha superato ogni aspettativa: 550 iscritti, cappellino in testa nero e maglietta rossa, hanno colorato la mattinata con entusiasmo, sorrisi e tanta allegria. Ricco ristoro con Panettoni del Colombo 1933 e prosecco sul percorso e all’arrivo!
La gara ha visto protagonisti runner di alto livello e appassionati di ogni età. Tra gli uomini a tagliare per primi il traguardo sono stati Mattia Grifa, Luca Venier e Denny Fufaro, mentre al femminile l’arrivo ha regalato un momento speciale: Marta Piterà e Federica Cozzi hanno concluso la prova insieme, seguite da Ilaria Bianchi, in un finale che ha unito agonismo e amicizia.
Grande partecipazione anche da parte dei gruppi, con Podismo e Cazzeggio, Podistica Mezzanese e Atletica San Marco capaci di portare colore, entusiasmo e tifo lungo tutto il percorso. L’arrivo, reso ancora più scenografico dalla presenza della renna con Alessandro Pirri, ha strappato applausi e foto ricordo. Emozionante anche la partecipazione del più anziano in gara, Gianbattista Crosta, simbolo di una passione che non conosce età.
Determinante per la riuscita della manifestazione è stato il contributo della Protezione civile Alberto da Giussano Odv, che ha garantito sicurezza e supporto lungo tutto il tracciato. Un impegno sentito e apprezzato, che gli organizzatori hanno voluto sottolineare con forza insieme ai ringraziamenti rivolti al Pam e al Comune di Busto.
«Ringrazio Pam e Comune di Busto, oltre alla protezione civile Alberto da Giussano Odv di Legnano», ha ribadito Marta Lualdi, evidenziando il valore del lavoro di squadra.
A testimoniare l’importanza dell’evento anche la presenza delle istituzioni e dei partner. Tra i presenti il vicesindaco Luca Folegani, Laura Rogora, presidente del consiglio comunale, Flavio Castiglioni del Pam, Davide Turri del Pam, Fabrizio Ranisi dell’Assb e Roberto Ghidotti. Proprio Luca Folegani ha voluto rimarcare il significato della giornata: «Un ringraziamento ai Free Runners che hanno organizzato tutto a puntino. È una delle corse più belle, perché è il Natale del mondo dei runner: un evento di spiccato tema natalizio che unisce il mondo delle corse con la convivialità e lo stare insieme tipico del Natale».
La Babbo Run si è così confermata non solo come appuntamento sportivo, ma come autentico momento di comunità, amicizia e divertimento. Vi aspettiamo il prossimo anno!
| GALLERIA FOTOGRAFICA | Clicca qui |
| FOTOGRAFO | Arturo Barbieri |