Kadiri Yahya e Francesca Palomba vincono il 37° Trofeo della Befana
Acerra 6 gennaio – Il trofeo della Befana ad Acerra, in provincia di Napoli, ha tagliato il traguardo della sua 37^ edizione e si è confermata come una delle corse più partecipate nel panorama delle corse su strada sia livello locale che nazionale.
L’organizzazione, affidata al Team Libertas Atletica 88 Acerra, ha saputo costruire negli anni una corsa di altissimo livello competitivo con un apparato logistico impeccabile in ogni dettaglio avendo come minimo comun denominatore la grande passione sportiva tramandata di padre in figlio dal suo storico fondatore Giovanni Zito al figlio Antonio.
Il trofeo della Befana ha raggiunto livelli record, infatti, circa 1000 sono stati i partecipanti alla gara. Il percorso pianeggiante e veloce ha visto il calore del pubblico campano affollare e sostenere i runners provenienti da tutta la Regione.
Quanto alla cronaca della gara podistica Kadiri Yahya, della Asi – Carmax Camaldolese, ha chiuso la gara in 30’00” mantenendo la testa della corsa dal primo all’ultimo km e distaccando nella volata finale di 22 secondi il compagno di squadra Akinou Ali che completa in 30’22” seguito, a sua volta in terza posizione, da Benrkia Abdelmajid in 30’45” che va a chiudere così il podio maschile.
Sul versante femminile Francesca Palomba, della Caivano Runners, si è aggiudicata la vittoria in 35:47″, argento per la sorella e compagna di squadra Filomena Palomba 37:12” e infine bronzo per Grazia Razzano, sempre della Caivano Runners, con il tempo di 38:39”.
| LINK CLASSIFICA | Clicca qui |
| FONTE CLASSIFICA | ENDU |