VOTA QUESTO ARTICOLO

Media voti 0 / 5. su n° tot 0

CONDIVIDI:
Email WhatsApp Facebook X (Twitter)

Peak Lake Garda 42 , un week end da vivere sul lago di Garda

20 MARZO 2026 | Di Ufficio Stampa Lake Garda 42
Foto Wisthaler

La PEAK LAKE GARDA 42 torna dal 10 al 12 aprile 2026 con un weekend dedicato al running sul Lago di Garda. Oltre alla maratona e alla mezza maratona, il programma prevede side events per tutti: venerdì l’Oxyburn Trail Run di 10 km a Malcesine, sabato la PEAK Morning Run di 8 km a Limone e la Kids Run ad Arco. Per tutto il fine settimana sarà attiva l’Area Expo con stand e test prodotti. Le iscrizioni agli eventi collaterali aprono lunedì 19 gennaio.

Sold out mezza e Maratona, questo il programma del week end con le disponibilità rimaste

Venerdì 10 aprile – Oxyburn Trail Run

La partenza è prevista alle ore 17:00 da Piazza Statuto a Malcesine, sede anche dell’arrivo. Il percorso è infatti ad anello sul Monte Baldo, come lo scorso anno, e misura 10 chilometri con quasi 500 metri di dislivello. Si tratta di una community run non competitiva e senza classifiche: proprio per questo, al termine della corsa è previsto un aperitivo finale con il partner Birra Monte Baldo e un get together con Oxyburn e i suoi ambassador.

I posti disponibili sono 250. A tutti i partecipanti sarà regalata la calza Oxyburn 1216, specifica per il trail running e progettata per garantire la massima traspirazione e un’efficace dissipazione del calore; il plantare in spugna di poliestere GRS assicura inoltre un’ottima ammortizzazione degli impatti al suolo.

Sabato 11 aprile – PEAK Morning Run

Il programma prosegue sabato mattina con la PEAK Morning Run a Limone del Garda: la partenza è fissata alle ore 10:00, per una community run non competitiva che permetterà ai partecipanti di correre sulla suggestiva passerella affacciata sul Lago di Garda, lungo un percorso che misura 8 chilometri.

La Morning Run offre l’opportunità di testare alcuni modelli di scarpe della collezione running del brand PEAK e in particolare la tecnologia PEAK TAICHI brevettata dall’azienda cinese. I posti disponibili sono 150: tutti i partecipanti troveranno al traguardo una ricca colazione e avranno in regalo una maglia PEAK.

Sabato 11 aprile – Kids Run

Nel pomeriggio, alle ore 18:00, spazio ai più piccoli con la Kids Run, che quest’anno si svolgerà in una nuova location: nel centro storico di Arco di Trento, a pochi chilometri a nord di Riva del Garda. Sono previsti due percorsi: il primo di 1000 metri è aperto ai bambini fino ai 7 anni (compiuti); il secondo, lungo 2 km, è per i partecipanti fino a 12 anni (compiuti).

L’iscrizione include, in entrambi i casi, il pacco gara, la medaglia e il ristoro finale. I posti disponibili sono 150 e chi si iscriverà entro il 24 marzo avrà un pettorale personalizzato con nome e nazionalità.

 


Lascia un commento