VOTA QUESTO ARTICOLO

Media voti 0 / 5. su n° tot 0

CONDIVIDI:
Email WhatsApp Facebook X (Twitter)

Bizoza e Arnaudo vincono la 21 di Reggio Emilia graziata dalla pioggia

15 MARZO 2026 | Di Roberto Annoscia
La partenza - Foto Organizzatori

(n.d.r.) secondo quanto riferitoci, una decina di atleti hanno sbagliato percorso, lo testimoniano i tempi dopo il terzo e il quarto classificato, un buco anomalo di quasi sei minuti, e lo confermano diversi atleti che sono stati danneggiati. Ci limitiamo a riportare questi elementi, ovviamente disponibili ad accogliere spiegazioni e commenti da parte degli organizzatori, o anche degli atleti stessi.

15 marzo – La pioggia grazia la 21 di Reggio Emilia da quest’anno inserita nell’ambito della “Reggio Sport Festival”, con quattro gare in calendario: mezza maratona competitiva, 10 km competitiva, 10 km non competitiva e 5 km non competitiva, con l’organizzazione di Atletica Reggio.

In Piazza della Vittoria, da segnalare la presenza del sindaco di Reggio Emilia, Marco Massari, che ha dato il via alla gara e dell’assessora ad Economia Urbana e Sport, Stefania Bondavalli.

Successo per il ruandese Yves Nimubona in 1:02:01, che ha avuto la meglio in volata sul burundese Therence Bizoza (Toscana Atletica), secondo ad un secondo, e sul primo italiano Asado Abrham Angino Carson Gotti (Casone Noceto), terzo in 1:03:44.

Quarto Emanuel Daniel Ghergut (Toscana Atletica) in 1:09:05, quinto Marco Gattoni (Sport Project VCO) in 1:09:40.

Tra le donne, splendido successo di Anna Arnaudo (Battaglio Cus Torino) in 1:13:15, seguita da Alessia Tuccitto (Imperiali Atletica), seconda in 1:16:24, e Angela Mattevi (Orecchiella Garfagnana), terza in 1:17:47.

Quarto posto per Cristina Garcia Conde (Team Atletica palermo) in 1:23:50, seguita da Serena Zani (Up & Down Piacenza), quinta in 1:26:00.

780 gli arrivati.

La 10km, con percorso omologato, vede affermarsi Ahmed Ouhda (Esercito) in 28:57, che precede il burundese Thierry Irakoze (ASD Milone), secondo in 29:08 e l’ugandese Jeremiah Kwemoi, terzo in 29:10.

Quarto Yassin Bouih (Fiamme Gialle) in 29:11, davanti a Giovanni Susca (Amatori Cisternino), quinto in 29:13.

Vittoria femminile per Sofia Cafasso (Corradini Rubiera) in 34:58, seguita da Elena Ribigini (Arcs CUS Perugia), seconda in 35:11, e Francesca Durante (Casone Noceto), terza in 35:41.

Quarta Federica Borromini (Arcs CUS Perugia) in 36:01, quinta Greta Cerea (Atletica Cascina) in 36:23.

406 gli arrivati.

Numerosa la partecipazione alle gare non competitive, con la 10 chilometri della domenica, la Corri con Me del sabato, in abbinata tra un adulto e un bambino, e la Vaneton Sprint (corsa cronometrata su una striscia di tartan di 50 metri).

LINK CLASSIFICA Clicca qui
FONTE CLASSIFICA Endu

2 commenti su “Bizoza e Arnaudo vincono la 21 di Reggio Emilia graziata dalla pioggia”

  1. A seguito di un contatto con l’organizzatore è stato precisato che gli atleti Francia e Cecere, si trovavano alla testa del gruppetto inseguitore, hanno sbagliato percorso, inducendo in errore chi seguiva; prendiamo atto. Peccato che ci sia voluto molto tempo per tornare in gara (almeno 6/7 minuti). Secondo chi seguiva il punto dell’errore presentava qualche possibile “incertezza”, il vigile presente era impegnato col traffico veicolare e probabilmente poteva esserci qualche dubbio nella direzione da prendere. In ogni caso tutti gli atleti che seguivano hanno corso seguendo il tracciato regolarmente.

    Rispondi
    • E’ il problema di chi va troppo forte. Poi resta da solo e si può perdere. E’ per quello che io rallento e seguo il gruppo…
      Scherzi a parte, va bene che è responsabilità degli atleti seguire il percorso, ma è chiaro che l’incrocio non è stato adeguatamente presidiato

      Rispondi

Lascia un commento