VOTA QUESTO ARTICOLO

Media voti 0 / 5. su n° tot 0

CONDIVIDI:
Email WhatsApp Facebook X (Twitter)

A Mantova i regionali master di cross

4 FEBBRAIO 2018 | Di Redazione
Una fase di gara Foto di Fabio Rossi

Con il rifacimento dell’impianto di atletica un anno e mezzo fa, la Fidal Mantova ha trovato nuova linfa grazie anche all’iconico presidente Gianni Truschi che, avvalendosi di uno staff molto affiatato, ha allestito alla grande il campionato Regionale Lombardo individuale master di cross, valido quale fase regionale del campionato di società. Il Bosco Virgiliano è stato lo scenario di questa kermesse.

Quasi 600 gli iscritti con alcune importati defezioni come gli atleti milanese e bergamaschi impegnati in altri importanti appuntamenti concomitanti.

La mattinata si è presentata freschina, ma il sole ha fatto il suo giusto lavoro andando ad alzare la temperatura. 

Si è assistito a gare vivaci ed interessanti fin dalle prime battute con l’Atletica Paratico che si è aggiudicata la vittoria sia al maschile sia al femminile. Bello vedere correre due grandi ex di un tempo come Patrizia Tisi e Maria Cocchetti, senza dimenticare Monica Morstofolini (azzurra di corsa in montagna) e Valentina Bottarelli, grande ex del passato sempre vogliosa di ben figurare. 

Graziano Zugnoni ha dovuto impegnarsi a fondo per sbarazzarsi del mantovano Hassan El Azzouzi sul quale era incentrato il tifo della maggior parte dei presenti.

 

{igallery id=2641|cid=28|pid=1|type=category|children=0|addlinks=0|tags=|limit=0}

 

I vincitori di categoria:

SM35 Enrico Benedetti

SM40 Graziano Zugnoni

SM45 Danilo Bosio

SM50 Roberto Pedroncelli

SM55 Paolo Tomasoni

SM60 Dario Barbesta

SM65 Aurelio Moscato

SM70 Luciano Faraguna

SM75 Gregorio Spanu

SM80 Vittorio Duina

SM85 Albertino Montresor

SF35 Loretta Bettin

SF40 Lorenza Combi

SF45 Patrizia Tisi

SF50 Enrica Carrara

SF55 Elena Fustella

SF60 Maria Grazia Boesi

SF65 Rosa Perger

SF70 Donata Torcoli

 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA Clicca qui
FOTOGRAFO Antonio, Fabio e Lorenzo Rossi

2 commenti su “A Mantova i regionali master di cross”

  1. Bellissima giornata, circuito disegnato in modo impeccabile e fondo scorrevole
    e compatto, nonostante le piogge dei giorni precedenti. Grazie a Gianni Truschi, a Lucio Meneghetti
    e a tutti i volontari che ci hanno consentito di correre in condizioni pressoché ideali. Grazie anche
    per l’articolo e l’ampio servizio fotografico.

    Rispondi
  2. La gara è stata poco pubblicizzata, sul calendario fidal non era scritto ne il luogo ne gli orari, in rete non si trovava alcun volantino. L’unico dato disponibile un numero di telefono. Un pò poco per un campionato regionale, per giunta in concomitanza di altre importanti gare. Personalmente in concomitanza dei campionati regionali vieterei altre manifestazioni regionali, per dare importanza a una competizione che, nel marasma di un calendario ormai troppo dispersivo, dovrebbe radunare un pò tutti per eleggere un vero campione regionale.

    Rispondi

Lascia un commento