Torremaggiore (FG) – 17^ Marcia della Solidarietà, s’impongono Butoyi e Caposieno
9 novembre – Si chiude con un bel risultato in termini di partecipazione la due giorni di corsa organizzata dall’ASD Running Club Torremaggiore: sabato pomeriggio 200, tra bambini e ragazzi, hanno preso parte alle gare giovanili loro riservate, mentre domenica mattina 100 partecipanti alla Camminata Rosa, fortemente volutamente dall’Amministrazione Comunale su proposta dell’Assessore ai Servizi Sociali Caterina Ferrante e della Consigliere delegata al Welfare Lucia di Cesare, 110 partecipanti alla non competitiva. Domenica mattina, 354 atleti iscritti alla gara di 11 km valida come tappa del Circuito provinciale Capitanata Terra dell’Atletica 2025, provenienti da tutta l’Italia.
Nella gara maschile Jean de Dieu Butoyi (Bitonto Runners) scrive per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro della gara chiudendo la prova in 35 minuti e 14 secondi, precedendo di 7 secondi il connazionale Oliver Irabaruta (Burundi) e il mai domo Matteo Notarangelo (Dynamyk Fitness Palo del Colle – 36:41).
Nella gara femminile vittoria in solitaria per Isabella Caposieno (Orecchiella Garfagnana) che percorre gli 11 chilometri del percorso in 39 minuti e 33 secondi, precedendo Rebecca Volpe (AlterAtletica Locorotondo- 40:28) e Anita Martinelli (Gr. Pod. Monte Sant’Angelo-43:00).
Un successo organizzativo frutto del lavoro di tutta l’ASD Running Club Torremaggiore, sostenuta dall’Amministrazione Comunale di Torremaggiore, dalle tante Associazioni cittadine, e dai tanti volontari che hanno accolto e incitato gli atleti in gara.
| LINK CLASSIFICA | Clicca qui |
| FONTE CLASSIFICA | Icron |