VOTA QUESTO ARTICOLO

Media voti 0 / 5. su n° tot 0

CONDIVIDI:
Email WhatsApp Facebook X (Twitter)

Nathan Baronchelli e Lanah Jerotich vincono la 29^ Maratonina Città di Busto Arsizio

15 NOVEMBRE 2022 | Di Ufficio Stampa Evento
Partenza Foto Massimiliano Malabarba

Dopo due anni di stop forzato si è tornati a correre sulle strade di Busto Arsizio, e quasi duemila atleti si sono riversati sulle strade della città in occasione dell’edizione numero 29 della Maratonina organizzata dall’Atletica San Marco. Successo di partecipanti e successo di pubblico che, lungo le strade, ha incitato e sostenuto i corridori. Una macchina organizzativa di oltre 300 volontari, guidata dal Presidente Antonio Apolonio, che, anno dopo anno, riesce sempre a soddisfare chi partecipa alla Maratonina.
Il primo a tagliare il traguardo di via Ugo Foscolo è stato Nathan Baronchelli di Carate Brianza che ha fermato il cronometro a 1:10’40”. Dietro di lui si sono piazzati Alessandro Tronconi della Base Running (1:11’31”), e Mauro Bernardini dello Sport Project Vco (1:11’41”).
In campo femminile la vincitrice della gara è Lenah Jerotich dell’Atletica 2005 di Siena che, con il tempo di 1:14’14”, stabilisce il nuovo record femminile del percorso e si aggiudica così il premio speciale di 500 euro. Alle sue spalle arrivano Claudia Gelsomino della Pbm Bovisio Masciago e Cecilia Curti del Cus Insubria Varese.
Oltre alla gara competitiva, si sono inoltre svolte altre due corse non competitive che hanno contribuito ad alimentare il clima di festa di domenica: la 21 km e la 9,9 km.
Tra i tanti gruppi presenti sul percorso, il più allegro, chiassoso, festoso e applaudito è stato sicuramente il gruppo degli spingitori che a turno hanno portato le carrozzine di atleti diversamente abili.
Da ultimo, come sempre impeccabile il servizio dei Pacer che, ogni 5 minuti, a partire dal tempo di 1 ora e 25 minuti hanno scandito il tempo e il passo, con i loro palloncini colorati, a chi li seguiva alla caccia del proprio Personal Best.
Insomma, la Maratonina Città di Busto Arsizio, con i suoi numeri, si è confermata come una delle mezze maratone più apprezzate e più partecipate della Lombardia, se non di tutto il nord Italia. Una manifestazione che non ha nulla da invidiare alle altre competizioni presenti nel calendario Fidal.

GALLERIA FOTOGRAFICA Clicca qui
FOTOGRAFO Massimiliano Malabarba

Lascia un commento